Chi Siamo

 

 

 

LA GRAIL è un’azienda moderna e dinamica, operante dal 1985 nel mondo della serigrafia e della tampografia industriale.

Una realtà in evoluzione, che negli anni ha saputo affermarsi sul mercato a livello nazionale ed europeo.

L’azienda si estende su una superficie coperta di 5000 mq, nella quale si concentrano tutte le fasi di ricerca, sviluppo e produzione.

LA GRAIL impiega oltre 40 dipendenti, tra operai, tecnici e dirigenti, tutti impegnati in prima persona nella crescita professionale del Gruppo.

Ciascun reparto è supervisionato da personale altamente specializzato, in grado di garantire quotidianamente gli elevatissimi standards qualitativi dell’azienda.

L’area R&D propone innovazioni grafiche e soluzioni industriali esclusive, utilizzando le tecnologie più avanzate.

Capacità innovativa, flessibilità, esperienza, sono le caratteristiche vincenti che permettono a LA GRAIL di distinguersi nel mercato, anticipandone spesso esigenze ed opportunità, con rapidità di risposte e strumenti all’avanguardia.

Qualità e tecnologia

 

LA GRAIL è sempre stata un’azienda all’avanguardia nella ricerca della qualità. Un obiettivo raggiunto e costantemente rafforzato nell’impiego dei migliori materiali disponibili sul mercato abbinati a sistemi produttivi moderni ed evoluti.

Le scelte di qualità sono alla base della filosofia imprenditoriale del Gruppo LA GRAIL, e la passione con la quale persegue questi obiettivi è la migliore garanzia che l’azienda mette a disposizione dei propri Clienti.

La qualità finale dei prodotti LA GRAIL deriva da una reale passione per il proprio lavoro, dalla progettazione tecnica alle singole fasi di sviluppo e produzione, nelle quali ogni processo industriale viene sottoposto a severi controlli di qualità.

A tal scopo si è implementato un importante sistema di certificazione di prodotto in conformità alle norme UNI EN ISO 9001.

Operiamo nei nostri laboratori in sinergia con partner e fornitori per trovare nuove soluzioni tecnologiche ed offrire servizi su misura e personalizzati.



La nostra Società ha ottenuto la concessione di un contributo a fondo perduto per la realizzazione del progetto: “Nuovi sistemi di illuminazione a LED con funzione di sanificazione”, a valere sul Bando POR FESR 2014-2020, Attività 1.3.a “Incentivi alle imprese per attività collaborativa di ricerca industriale e sviluppo sperimentale – aree di specializzazione agroalimentare e filiere produttive strategiche.

L’obiettivo del progetto è quello di sperimentare e proporre, per la prima volta sul mercato, un apparecchio illuminante che, grazie al trattamento della superficie con un prodotto fotocatalitico a base di nanoparticelle di biossido di Titanio, sotto irraggiamento effettui un’attività di neutralizzazione degli agenti inquinanti. Verrà realizzato un prototipo di apparecchio illuminante a LED con funzione di sanificazione.

– Spesa ammessa : 162.503,19 Euro

– Contributo concesso : 65.001,28 Euro

 

La nostra Società ha altresì ottenuto la concessione di un contributo a fondo perduto per la realizzazione del progetto: “Innovazione organizzativa di serigrafia, tampografia e assemblaggio”, a valere sul Bando POR FESR 2014-2020, Attività 1.2.a “Incentivi alle imprese per attività collaborativa di ricerca industriale e sviluppo sperimentale – Agroalimentare, Filiere produttive strategiche.
Attraverso tale progetto, LA GRAIL intende analizzare e individuare quali operazioni manuali possono essere più facilmente sostituite dal nuovo modello organizzativo supportato dalla implementazione della robotica in azienda. Al termine del progetto, verrà messo a punto un nuovo modello organizzativo con l’installazione di un prototipo di robot antropomorfo.

– Spesa ammessa : 126.013,42 Euro

– Contributo concesso : 50.405,37 Euro

 

La nostra Società ha ottenuto la concessione di un contributo a fondo perduto per la realizzazione del progetto: “Industrializzazione di innovativi processi di stampa a spessore”, a valere sul Bando POR FESR 2014-2020, Attività 1.2.a “Incentivi alle imprese per attività di industrializzazione dei risultati della ricerca industriale, sviluppo sperimentale e innovazione”.

L’obiettivo del progetto è quello di implementare processi aziendali efficienti per realizzare innovative stampe a spessore su supporti diversificati e di forma anche non piana, che vanno dalle ante di mobili in legno alle etichette delle bottiglie in carta, dalle serigrafie su plastica alle mostrine automotive su lamiera. Il progetto di investimento è finalizzato alla diversificazione della produzione e dei servizi dello stabilimento mediante prodotti e processi nuovi e aggiuntivi.

Scopri i nostri servizi

continua